Mastoplastica e mastopessi, aumentare e sollevare il seno

La mastoplastica e la mastopessi sono interventi molto richiesti per esigenze estetiche o funzionali. La prima, mastoplastica additiva, prevede il semplice inserimento di una protesi mammaria in silicone, la seconda invece prevede anche il sollevamento di un seno eccessivamente caduto, asimmetrico o svuotato.

A richiedere questo tipo di intervento sono principalmente giovani donne tra in 20 e i 35 anni, spesso anche in seguito ad una gravidanza.Negli ultimi anni è possibile eseguire questo tipo di intervento in regime di day surgery ma l’importante è sempre rivolgersi a strutture cliniche adeguate, sicure per quanto riguardai  protocolli cliniche e attrezzate sotto il profilo dei materiali.

Oggi esistono metodiche di calcolo accurate per elaborare e poi eseguire un intervento di mastoplastica additiva che risponda ai desideri della paziente. Uno dei primi passi, dopo un incontro conoscitivo, è quello di invitare la paziente ad indossare delle protesi di prova, per capire quale risultato vuole ottenere, quale sia il volume delle protesi da utilizzare e se il risultato estetico ed armonico è di suo gradimento.
L’intervento poi consiste nell’inserire le protesi nella tasca sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo pettorale o, con una tecnica chiamata dual plane sotto entrambi.
Esiste poi la possibilità di correggere i risultati, con un ritocco o attraverso l’uso di cellule staminali adipose della paziente stessa, quindi annullando il rischio di rigetto. Questa tecnica, usata anche per “riempire” altre parti del corpo, si chiama lipofilling.

Visualizza la fotogallery della mastoplastica e la mastopessi.

Tutta la mia esperienza, per la sicurezza e il successo di ogni intervento.

TI ASPETTO NELLA
MIA CLINICA

CLINESTETICA
Via Bruno Maderna 7
30174 Mestre (VE)

128 recensioni
guidaestetica.it

Dr. Alessandro Morelli Coghi
Basato su 29 recensioni
da Google

Dr. Alessandro Morelli Coghi
Basato su 32 recensioni
da Facebook

Dott. Alessandro Morelli Coghi
Apri la chat
Salve! Come posso esserle utile?