Mastoplastica additiva, informazioni e prezzi

Mastoplastica additiva, informazioni e prezzi

La chirurgia plastica al seno è uno degli interventi più praticati in Italia. Le donne ricorrono a questo intervento per ragioni estetiche, fisiche o psicologiche. La mastoplastica può servire per correggere un cedimento, una diminuzione del volume dopo una gravidanza o un forte dimagrimento, armonizzare seni non uguali o semplicemente aumentarne le dimensioni.

L’intervento chirurgico consiste nell’inserire due protesinello spazio sotto la ghiandola o il muscolo pettorale. Le protesi sono fatte totalmente di silicone, un materiale biocompatibile. Al giorno d’oggi le protesi possono durare anche 20 anni.Prima di decidere se sottoporsi all’intervento è importante scegliere un medico di cui si può avere totale fiducia e incontrarlo più volte per rivolgergli tutte le tue domande e chiarire ogni dubbio.  Come sarà la convalescenza? Quali sono le possibili conseguenze? Dopo quanto tempo potrò riprendere le mie normali attività quotidiane, lo sport, prendere il sole? Tutte domande a cui il tuo chirurgo ti darà una risposta.

L’intervento costa circa 5000/6000 euro (protesi escluse). Ecco tutte le informazioni sui prezzi dell’intervento di mastoplastica additiva.