Corso sulla Mastoplastica Dual Plane

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica più frequentemente richiesto in Italia e tra i primi anche a livello mondiale. L’evoluzione della tecnica, dei materiali e delle procedure anestesiologiche ha consentito di definire un percorso di trattamento estremante affidabile e veloce (fast track recovery) che, in buona parte dei casi, permette di ottenere ottimi risultati, facilmente riproducibili e con un recupero brevissimo.

Fra le varie tecniche operatorie attualmente disponibili la tecnica Dual Plane è certamente la più universalmente adottata, sebbene l’acquisizione di questo “must have” del chirurgo plastico non sia così facilmente raggiungibile nei comuni percorsi di formazione, anche in considerazione delle numerose varianti di tecnica adottate dai singoli chirurghi che rendono più difficile un apprendimento teorico-pratico chiaro e preciso.

Scopo di questo corso è fornire ai frequentatori gli strumenti teorici, tecnici e pratici necessari per poter correttamente programmare ed eseguire un intervento di mastoplastica additiva con tecnica Dual Plane ottenendo risultati di qualità e riproducibili. Particolare attenzione sarà data anche al processo di informazione del paziente e alla acquisizione del consenso all’intervento per la reciproca tutela medico-paziente. Ulteriore risalto verrà dato al riconoscimento e alla gestione delle più comuni complicanze post operatorie.

Il presente corso è indirizzato particolarmente ai chirurghi plastici in training (specializzandi e frequentatori) e ai giovani specialisti. Il chirurgo plastico più navigato potrà comunque trovare spunti di approfondimento sull’argomento sia dal punto di vista teorico che pratico grazie all’approccio didattico-interattivo e al taglio estremamente pratico del corso.

Tutta la mia esperienza, per la sicurezza e il successo di ogni intervento.

TI ASPETTO NELLA
MIA CLINICA

CLINESTETICA
Via Bruno Maderna 7
30174 Mestre (VE)

128 recensioni
guidaestetica.it

Dr. Alessandro Morelli Coghi
Basato su 30 recensioni
da Google

Dr. Alessandro Morelli Coghi
Basato su 31 recensioni
da Facebook

Dott. Alessandro Morelli Coghi
Apri la chat
Salve! Come posso esserle utile?