Blefaroplastica: ecco come ottenere uno sguardo più giovane

Circa l’80% della attenzione che il nostro volto suscita nelle persone che ci guardano, si concentra nella regione degli occhi e della bocca.  Pertanto, il desiderio di migliorare o ringiovanire il viso può spesso iniziare proprio dall’esame della regione palpebrale e perioculare.

Un eccesso di cute nella palpebra superiore, assieme alla presenza delle sgradevoli “borse” sotto gli occhi, rendono lo sguardo maschile e femminile più triste e stanco.

La blefaroplastica è l’intervento che consente di ripristinare uno sguardo più riposato e giovane, mediante il rimodellamento della cute e la scomparsa delle borse, che avviene grazie alla rimozione o alla ridistribuzione del grasso sotto-palpebrale.

L’intervento è generalmente molto soddisfacente perché il miglioramento, sebbene necessiti di un periodo di alcune settimane per assestarsi definitivamente, è da subito molto evidente.
Fino a pochi anni fa, era ritenuto un intervento di quasi esclusivo appannaggio delle pazienti donne. Invece, nell’ultimo periodo, vi è un interessante trend verso una richiesta sempre più consistente da parte degli uomini, in particolare manager e persone che hanno una spiccata vita sociale che desiderano presentarsi con un aspetto più disteso e brillante.

Grazie alle moderne tecniche mini invasive, l’operazione può essere eseguita in anestesia locale con una leggera sedazione, e dimissione dopo poche ore. Il disagio, anche in termini organizzativi, per il o la paziente è pertanto veramente minimo.

Il ritorno alla vita di relazione è prevedibile in 6-7 giorni, dopo la rimozione dei punti di sutura.

Per ottenere un risultato ancora più bello e duraturo, si può ricorrere a complementari trattamenti di medicina estetica che distendono ancora maggiormente gli occhi e donano tonicità alla cute, quali le iniezioni di tossina botulinica e la radiofrequenza medica.

Tutta la mia esperienza, per la sicurezza e il successo di ogni intervento.

TI ASPETTO NELLA
MIA CLINICA

CLINESTETICA
Via Bruno Maderna 7
30174 Mestre (VE)

128 recensioni
guidaestetica.it

Dr. Alessandro Morelli Coghi
Basato su 30 recensioni
da Google

Dr. Alessandro Morelli Coghi
Basato su 31 recensioni
da Facebook

Dott. Alessandro Morelli Coghi
Apri la chat
Salve! Come posso esserle utile?