Le 10 domande da fare al chirurgo

Qual’è la sua qualifica?

Sono un Medico Chirurgo, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nell’Ottobre del 2006. Durante la specialità ho lavorato a lungo in Inghilterra e ho partecipato a numerosi Corsi e Workshop per affinare le più moderne tecniche di Chirurgia Plastica ed Estetica. Nel 2008 ho conseguito inoltre il Master in Chirurgia della Mano e Microchirurgia.

In quali strutture opera?

Opero presso l’Ospedale di Mestre e, esclusivamente come Libero Professionista, principalmente nelle sedi del Centro di Medicina a Mestre, Treviso e Padova.

È presente un anestesista in sala operatoria?

È mia prassi avvalermi di un Anestesista in Sala Operatoria anche per gli interventi apparentemente più semplici, per la maggior sicurezza del o della paziente e per il suo maggior comfort durante l’intervento.

Può mostrarmi foto pre e post operatorie?

Naturalmente durante la visita posso mostrare foto pre e post operatorie di pazienti operati esclusivamente da me, ivi compresi i risultati meno brillanti in modo da discutere approfonditamente insieme al o alla paziente dell’intervento.

Sarà Lei a seguire il mio follow up?

Naturalmente seguo io tutti i pazienti che opero per qualsiasi loro esigenza.

Ho sentito di brutte sorprese con le protesi mammarie, Lei da quali aziende si rifornisce per le protesi mammarie?

Personalmente ritengo che la Azienda leader sul mercato mondiale per le protesi mammarie sia, ad oggi, l’Allergan® e da essa mi rifornisco. È vero che forse costano un poco di più di altre Aziende, ma al primo posto metto la sicurezza e la salute delle mie pazienti.

Quali sono le complicanze cui posso andare incontro?

Ogni intervento è diverso e le specifiche complicanze sono variabili. Tutte quante tuttavia possono essere minimizzate se si instaura un buon rapporto medico-paziente e si fa presente tempestivamente ogni problema o perplessità.

I prezzi sono quelli indicati o ci sono costi aggiuntivi?

I prezzi si intendono comprensivi di prima visita, intervento, e di tutte le medicazioni e controlli necessari fino alla rimozione dei punti, senza alcun costo aggiuntivo.

È sempre prevedibile il risultato?

Il risultato è prevedibile se l’intervento è eseguito con coscienza, e di questo mi faccio onere integralmente.

Quanti interventi di questo tipo ha eseguito?

Ad oggi ho eseguito circa 5000 interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica, tutti certificati. Per chi lo desidera posso fornire maggiori dettagli in merito. Sottolineo inoltre l’importanza della mia collaborazione con l’Ospedale di Mestre, dove ho a che fare quotidianamente con esperienze ricostruttive complesse, indispensabili alla formazione completa di un chirurgo.