Domande frequenti

√ą vero che le protesi mammarie devono essere cambiate dopo dieci anni?

Non √® assolutamente vero. Le protesi mammarie Allergan che utilizziamo non hanno una vera e propria ‚Äúscadenza‚ÄĚ e non √® strettamente necessario sostituirle, fatta eccezione il caso di eventi eccezionali come traumi, contrattura capsulare o, naturalmente, qualora sia la pazientea desiderare la sostituzione.

Se il mio seno è anche sceso è sufficiente una mastoplastica additiva?

Spesso è sufficiente una protesi anatomica ben proiettata per risolvere le cadute, o ptosi, moderate. Quando tuttavia il complesso areola-capezzolo scende al di sotto del solco inframammario, è consigliato eseguire una mastopessi.

Dopo una mastoplastica additiva posso allattare?

La mastoplastica additiva, se ben eseguita, non interferisce con la funzione dell’allattamento.

√ą vero che le protesi sono fredde?

Le protesi mammarie si integrano perfettamente con l’organismo della paziente e pertanto non sono fredde né alterano la sensibilità della mammella.

Quale intervento permette di rimuovere le borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi, segno inequivocabile di un volto ‚Äústanco‚ÄĚ o ‚Äúinvecchiato‚ÄĚ posso essere risolte con un intervento chiamato blefaroplastica che, attraverso una sottile cicatrice lungo il margine ciliare, permette di rinfrescare notevolmente lo sguardo.

Se eseguo una addominoplastica ho problemi con una gravidanza?

Dopo una addominoplastica si può tranquillamente affrontare con serenità una gravidanza, perché i tessuti addominali vengono stirati in maniera molto progressiva.

La liposuzione serve per dimagrire?

La liposuzione, o liposcultura come preferiamo definirla, non serve per dimagrire, ma per eliminare le adiposit√† localizzate e modellare la silhouette in modo da avere un profilo pi√Ļ piacevole.¬†√ą certamente un intervento che d√† grande soddisfazione al o alla paziente.

La rinoplastica è dolorosa?

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, la rinoplastica non è un intervento particolarmente doloroso, soprattutto da quando si usano i tamponi endonasali in spugna, che si sfilano il giorno dopo l’intervento con grande facilità e comfort per il paziente.

Il ringiovanimento del volto con Laser posso farlo anche d’estate?

Con i dovuti accorgimenti, la tecnologia Laser con Radiofrequenza frazionata che utilizzo consente di eseguire il trattamento anche su pelli abbronzate e durante l’estate.

La depilazione con Laser è dolorosa?

L’apparecchiatura di ultimissima generazione che utilizzo, il Laser a diodi, √® solo minimamente fastidiosa. Inoltre, consente di effettuare la depilazione laser definitiva su qualsiasi tipo di pelle.